Incantevoli scenografie natalizie, attrazioni luminose in tutta la città, mercatini e tanti spettacoli con i protagonisti delle serie tv più amate da ragazzi e bambini
CHIANCIANO TERME. Durerà fino al 6 gennaio 2019 la quinta edizione de Il Paese di Babbo Natale a Chianciano Terme, evento voluto dall’amministrazione Comunale di Chianciano e organizzato da Jolly Service e Proloco di Chianciano Terme. Un fantastico percorso esperienziale per bambini, che offre divertimento e intrattenimenti in tutta la cittadina termale, dal secolare Parco Acquasanta dove è allestita l’abitazione di Babbo Natale,dove è stato allestito un vero e proprio “regno” del Natale con tante attrazioni per sognare a occhi aperti e scoprire la casa in cui vive Babbo Natale, fino alla piazza centrale della città, Piazza Italia, con i mercatini natalizi e la pista sul ghiaccio.
Il Centro Storico di Chianciano Terme per vivere l’autenticità del Natale: Grande attenzione è stata dedicata al centro storico della cittadina termale, dove domenica scorsa è avvenuta l’inaugurazione della manifestazione. Il borgo fa bella mostra di sè, allestito con incantevoli decorazioni luminose e numerosi intrattenimenti per grandi e piccoli, come gli aperitivi con intrattenimento itinerante, le merende natalizie con i prodotti tipici del luogo, i numerosissimi spettacoli di burattini che si svolgeranno durante tutti i fine settimana, gli spettacoli musicali e gli artisti di strada. Il tutto con grande rispetto della tradizione Natalizia, assecondando la bellezza del vecchio centro cittadino dove è stato allestito un bellissimo presepe a grandezza naturale.
Il Polar Express: E per girare la città senza doversi spostare con la macchina e non avere il problema del parcheggio? Niente paura perché ci sarà il delizioso trenino turistico, il Polar Express, che trasporterà i visitatori facendo tappa nei luoghi delle principali attrazioni.
Il Regno del Natale al Parco Acquasanta: Il Paese di Babbo Natale vero e proprio sorgerà nel fiabesco Parco Acqua Santa. Qui sentieri nel verde e alberi secolari custodiscono All’interno del Parco è stato allestito anche uno spazioso e confortevole teatro al coperto, dove prenderanno vita importanti spettacoli per grandi e piccini: dalle due amate protagoniste della serie in onda su Rai Gulp, “Maggie e Bianca”, che si esibiranno presso il teatro all’interno del Parco, il prossimo 9 dicembre, ma anche Arnaldo Mangini, famoso per essere il sosia ufficiale internazionale di Mr. Bean e poi ancora Edwar Mani di Forbice, il sosia di Jack Sparrow e la compagnia teatrale di Voci e Progetti, con gli spettacoli di “Natale al Paese delle Favole, apprezzatissimi nella scorsa edizione.
Le Terme per i genitori: Per i genitori sarà anche l’occasione per rilassarsi alle Terme Sensoriali, che si trovano all’interno del Parco Acquasanta e che offrono il servizio di Baby sitting per i genitori che usufruiranno dei servizi termali (per maggiori informazioni 0578.68501).
L’evento, che prevede l’ingresso al parco e spettacoli e animazioni durante tutti i fine settimana, si concluderà il 6 gennaio.
Calendario completo e maggiori informazioni su www.paesedibabbonatale.it o sulla pagina facebook dell’evento (https://www.facebook.com/