Oggi, sabato 23 e domenica 24 settembre le iniziative animeranno il borgo e l’area di Belverde
CETONA. Sarà un fine settimana all’insegna della storia e della natura quello in programma domani, sabato 23 e domenica 24 settembre a Cetona. Ad animare il borgo e l’area di Belverde che ospita il Parco archeologico naturalistico e l’Archeodromo saranno il doppio appuntamento dedicato alle Giornate Europee del Patrimonio e al primo dei quattro weekend delle Bandiere Arancioni, riconoscimento assegnato dal Touring Club Italiano ai piccoli borghi per la qualità turistico-ambientale e di cui Cetona è insignito da diversi anni.
Le Giornate europee del Patrimonio sono promosse dal Consiglio d’Europa, dalla Commissione Europea e dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dedicate, nell’edizione 2017, al tema “Cultura e Natura”. A Cetona l’iniziativa offrirà l’opportunità di scoprire il patrimonio storico e culturale del Parco archeologico naturalistico e dell’Archeodromo di Belverde e quello del Museo Civico per la Preistoria del Monte Cetona, al piano terra del Palazzo comunale, con ingresso gratuito fino a 18 anni e ridotto sopra i 18 anni. Domani, sabato 23 e domenica 24 settembre sarà anche il primo weekend dedicato alle Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano, che torneranno anche a Cetona sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, sabato 7 e domenica 8 ottobre e sabato 14 e domenica 15 ottobre.
Per informazioni sul doppio appuntamento, è possibile contattare i numeri 0578-239143, 0578-269416 e 0578-239219 oppure consultare i siti www.cetona.org e www.preistoriacetona.it.