CETONA. Riscoprire e valorizzare la storia più antica del territorio, dalla Preistoria ai giorni nostri. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa che si svolgerà domani, domenica 15 maggio a Cetona nell’ambito di Amico Museo, evento promosso dalla Regione Toscana per tutelare il patrimonio museale regionale con visite guidate, presentazioni, esposizioni straordinarie, laboratori e animazioni.
L’appuntamento di domenica 15 maggio si svolgerà alle ore 16 presso il Parco archeologico naturalistico di Belverde. L’evento, dal titolo “Cesti e cestini. Tradizionali tecniche d’intreccio”, proporrà un laboratorio manuale in collaborazione con il Centro Sociale Ricreativo Anziani di Cetona dedicato ad un’attività molto frequente nella preistoria: quella di realizzare contenitori in fibre vegetali. L’appuntamento con Amico Museo a Cetona tornerà sabato 21 maggio con l’apertura straordinaria, dalle ore 21 alle ore 23, del Museo civico per la Preistoria del Monte Cetona e sabato 28 maggio alle ore 16 con l’archeologo Valerio Modesti e la visita guidata alla Grotta di Gosto e alla Grotta Lattaia.
Informazioni. Per informazioni sui tre appuntamenti, è possibile contattare il Museo civico per la Preistoria del Monte Cetona, al numero 0578-287632, oppure la Cooperativa Labirinto al numero 338-6827859. Per conoscere da vicino la Preistoria del Monte Cetona, inoltre, è possibile visitare il sito www.preistoriacetona.it.