Giovedì 24 novembre nella Sala delle Lupe del Palazzo Comunale alle ore 18.00
SIENA. Si svolgerà giovedì 24 novembre, presso la Sala delle Lupe del Palazzo Comunale alle ore 18.00 la cerimonia di consegna dei titoli e diplomi dei corsi di Alta Formazione “Music Academy Siena”. Grazie alla collaborazione con il sindaco Luigi De Mossi e l’assessorato all’Istruzione del Comune di Siena, saranno ufficialmente consegnati i titoli di studio conseguiti nello scorso anno accademico all’interno del complesso didattico di Palazzo Raveggi, sede dell’Associazione Diapason Siena APS.
Tramite i corsi “Music Academy Siena” è possibile conseguire i seguenti titoli:
Higher National Diploma, corrispondente al livello 5 European Quality Framework, rilasciati da BTEC, ente governativo britannico che gestisce e rilascia qualifiche professionali in tutto il mondo di vari livelli;
Bachelor of Arts in Music, Titolo Universitario di 1° ciclo emanato dalla University of Chichester, che si colloca al livello 6 dell’European Quality Framework, equipollente alla Laurea triennale italiana.
L’Associazione Diapason, che ha appena iniziato il suo 44esimo anno di attività, è anche ente esaminatore per Trinity College London per tutti gli strumenti in ambito classico, pop-rock e jazz, e nell’occasione saranno assegnati anche i diplomi e i numerosi certificati relativi agli esami “music grades” sostenuti nell’ultima sessione di giugno.
In Italia, Trinity è presente nell’elenco pubblicato dal MIUR degli Enti certificatori delle competenze in lingua straniera del personale scolastico.
Dal 2018 Diapason ha esteso il Trinity test center anche ai bambini dai 3 ai 6 anni, con un divertente corso che coniuga musica, gioco, teatro e inglese. Le nostre migliori congratulazioni a tutti gli studenti che hanno scelto i corsi Music Academy Siena per intraprendere un percorso professionale in campo musicale.