CASOLE D’ELSA. Ritorna uno degli eventi di maggior successo del nostro splendido borgo medioevale incastonato nelle colline senesi, siamo quindi pronti per la 9° edizione di Casole Fiorita. La mostra mercato dei fiori e dei prodotti apistici aprirà sabato 21 maggio dalle ore 14:00 fino alle 19:00 e domenica 22 dalle 9:00 alle 20:00. Ci saranno dei vivai bellissimi che esporranno tutti i tipi di piante e fiori, produttori di miele e derivati, oli essenziali, artigiani e tanto altro.
La manifestazione ospiterà anche una mostra di bonsai a cura di Siena Bonsai.
Molti gli eventi organizzati durante le due giornate; mostre d’arte contemporanea e dimostrazioni di artigianato per adulti e bambini, street art dal vivo, musica, cooking show enogastronomia a tema e tanto altro.
Per la giornata di sabato nel Chiostro della Collegiata alle 19:00 circa, si terrà un concerto di beneficenza a favore dell’ospedale pediatrico Mayer di Firenze dal titolo “ Tu chiamale se vuoi…..emozioni” organizzato da Barbara & frieds.
Per la giornata di domenica 22 oltre agli appuntamenti fissi, i bambini potranno divertirsi a colorare e disegnare tutta la Via San Niccolò insieme all’artista Anna Morandi, inoltre dalle 16:00 in poi la vostra passeggiata sarà accompagnata dalla voce soave di Giorgia. Per finire in bellezza intorno alle ore 18:00 la blogger “Juls’ Kitchen” alias Giulia Scarpaleggia vi stupirà con un coking show dal titolo “ La natura in tavola”.
Il programma potrebbe subire variazioni.
Per ulteriori informazioni: facebook pagine “Casole Fiorita” oppure “Ufficio Turistico di Casole d’Elsa” ; www.mycasole.it; Ufficio turistico 0577/948705 tutti i giorni escluso il mercoledì dalle 10.00/13.30 e dalle 15.30/18.00.