Una parata di cavalieri percorrerà il tragitto da viale Sclavo a Piazza del Campo
SIENA. Il senso antico del viaggio a cavallo lungo le strade che, fin dal Medioevo, conducono a Siena, con il fascino dell’eco degli zoccoli sulle lastre del centro storico.
Un’esperienza che si ripeterà domenica prossima, 15 marzo, nell’ambito del programma di Sport Siena Week-end con “A cavallo sulla pietra serena 2015”, l’iniziativa promossa dall’ASD “La Chiusafarina” e dalla scuola di equitazione “ATR Ranch”.
Una parata di cavalieri di ogni età, alle ore 10.30, partirà dal PalaEstra di viale Sclavo in direzione Piazza del Campo, percorrendo le vie cittadine sull’asse della Francigena: Camollia, Montanini, Banchi di Sopra e Piazza Duomo.
Cavalieri e cavalli saranno poi ospitati nei giardini della Contrada del Leocorno, dove si apriranno anche le stanze del Museo. A tutti i partecipanti sarà offerto un ricordo creato dalla matita di Mario Tassoni.
<<Un’iniziativa che vede protagonisti i cavalli – commenta l’assessore allo Sport, Leonardo Tafani – a Siena esprime un significato ancor più profondo. Sarà un’occasione di contatto con la città e la sua storia per una piacevole riscoperta del nostro patrimonio, all’insegna di una fruizione lenta e “dolce”: forme tipiche del turismo equestre, fenomeno crescente da guardare con interesse e per il quale è opportuno gettare le basi per un suo sviluppo futuro>>.
Per informazioni e prenotazioni, contattare i numeri 393 9510855 o 333 3257719, oppure scrivere un’e-mail all’indirizzolachiusafarina@email.it.