Animazione, musica e socialità domani, sabato 25 e domenica 26 settembre
CASTELNUOVO BERARDENGA. Dopo l’apertura di oggi, venerdì 24 settembre, con un convegno dedicato al tema di grande attualità del Covid-19, la festa sociale della Misericordia entra nel vivo domani, sabato 25 e domenica 26 settembre.
Domani, sabato 25 settembre, la festa della Misericordia castelnovina inizierà alle ore 10.30 alla RSA “Villa Chigi”, con la Santa Messa per gli ospiti della struttura insieme ai volontari della Misericordia. Nel pomeriggio, alle ore 15.30, Piazza Marconi ospiterà la banda cittadina con le Majorettes della Bulletta e la performance di danza sportiva “Se mi aiuti ballo anch’io” accompagnata dal gruppo musicale “Vari ed Eventuali” e promossa da Unione Ciechi e Ipovedenti Siena. Per tutta la giornata, presso la sede della Misericordia in Piazza Marconi sarà possibile aderire all’iniziativa “Donati un fiore”. Domenica 26 settembre la festa riprenderà alle ore 11 in Piazza Marconi, con il ricevimento delle autorità e delle Consorelle della Misericordia seguito, alle ore 11.30, dalla Santa Messa in onore di San Pio da Pietrelcina e dal pranzo sociale.
Informazioni. La manifestazione è organizzata come ogni anno dalla Confraternita di Misericordia, in onore del patrono S. Pio da Pietrelcina, con il patrocinio del Comune castelnovino e nel rispetto delle norme anti Covid-19. Per informazioni, è possibile contattare il numero 328-0579769.