Da sabato 13 febbraio quattro appuntamenti per bambini al Museo del Paesaggio
CASTELNUOVO BERARDENGA. Quattro laboratori creativi e di animazione alla lettura rivolti ai bambini, per ricordare anniversari quali i 110 anni dalla pubblicazione del romanzo Zanna Bianca, la Giornata mondiale delle foreste, i 400 anni dalla morte di William Shakespeare e i 60 anni dalla nascita del fumettista Andrea Pazienza. Sono quelli in programma con la rassegna Bibliofeste, che torna protagonista al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga sabato 13 febbraio, 12 marzo, 16 aprile e 14 maggio, alle ore 10.30.
Gli appuntamenti. Bibliofeste si aprirà sabato 13 febbraio con ‘Lupo dove sei?’, animazione alla lettura dedicata a Zanna Bianca, romanzo scritto dallo scrittore statunitense Jack London, considerato uno dei classici della letteratura per ragazzi e pubblicato la prima volta a puntate tra il maggio e l’ottobre del 1906. Sabato 12 marzo la rassegna proporrà ‘Io e il mio albero’, con animazione sul bosco in occasione della Giornata mondiale delle foreste, istituita nel 2013 dall’Onu per il 21 marzo e dedicata alla valorizzazione del patrimonio arboreo e alla sua importanza per tutta la Terra. Sabato 16 aprile sarà la volta di ‘Shakespeare in gioco’, laboratorio di teatro che ricorderà i 400 anni della morte del poeta e drammaturgo inglese, avvenuta a Stratford-upon-Avon il 23 aprile 1616, prima della chiusura in programma sabato 14 maggio con ‘Schizzi in libertà’, laboratorio sul fumetto che renderà omaggio al giovane fumettista Andrea Pazienza, nato il 23 maggio 1956 e scomparso il 16 giugno 1988.
Informazioni. La rassegna è organizzata dal Comune di Castelnuovo Berardenga in collaborazione con la società cooperativa Pleiades. L’ingresso agli appuntamenti è gratuito e per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.castelnuovo.si.it oppure telefonare al numero 340-5163211.