Il 3 luglio in via Garibaldi il Quizzone dei Rioni sulla storia e la cultura del territorio. Fino al 13 agosto al Museo del Paesaggio la mostra fotografica di Stefano Vigni

CASTLNUOVO BERARDENGA. Un cartellone unico di eventi lungo tre mesi per animare l’estate tra musica, teatro e mostre fotografiche. È quello promosso dal Comune di Castelnuovo Berardenga in collaborazione, tra gli altri, con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Lo Stanzone delle Apparizioni e alcune associazioni del territorio e in programma da luglio a settembre nel capoluogo castelnovino e nei borghi e località più suggestive del territorio. Il cartellone è disponibile sul sito del Teatro comunale “Vittorio Alfieri”, www.teatrovittorioalfieri.com.
Apertura con la competizione tra rioni. Il ricco cartellone di appuntamenti si aprirà domenica 3 luglio, alle ore 21.30, con ‘Il Quizzone dei Rioni’ che animerà via Garibaldi, a Castelnuovo Berardenga. L’evento, organizzato in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, è ideato, diretto e presentato da Davide Lettieri e Cosimo Francini, che saranno accompagnati dalla musica dell’Italian Jazz Quartet. Nel corso della serata i cinque Rioni di Castelnuovo Berardenga si sfideranno con un quizzone dedicato alla conoscenza della storia e della cultura del territorio. Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare il numero 0577-351345, inviare un messaggio WhatsApp al numero 331-3964978 oppure una mail a info@teatrovittorioalfieri.com.
La mostra fotografica di Stefano Vigni. Fino al 13 agosto al Museo del Paesaggio è possibile vedere la mostra ‘Forma/ae’, curata dal fotografo senese Stefano Vigni e dedicata alla storia del territorio. L’esposizione di immagini conduce alla scoperta di Siena, della sua arte, della bellezza architettonica, dei suoi paesaggi e delle sue campagne e racconta la città e il suo territorio con immagini suggestive, a colori e in bianco e nero. La mostra, a ingresso gratuito, è visitabile negli orari di apertura del Museo del Paesaggio: martedì, mercoledì, giovedì e domenica, dalle ore 10 alle 13, e il venerdì e il sabato, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19. Per programmare una visita, si consiglia di contattare il Museo del Paesaggio al numero 0577-351337 oppure all’indirizzo di posta elettronica museo@comune.castelnuovo.si.it.