Sabato 19 novembre secondo bike tour con escursione in bicicletta, visita e degustazione in aziende locali

CASTELNUOVO BERARDENGA. Sarà dedicato alla ‘Strada dell’Eroica’ il secondo bike tour di Ciclowine, rassegna su due ruote organizzata dal Comune di Castelnuovo Berardenga per scoprire il Chianti e le sue ricchezze paesaggistiche ed enogastronomiche con escursioni in bicicletta, visite e degustazioni guidate nelle aziende vitivinicole del territorio. L’appuntamento è per sabato 19 novembre, con partenza alle ore 9 dal Museo del Paesaggio, in Via Chianti, e rientro intorno alle ore 13, dopo aver percorso circa 35 km toccando Villa a Sesta, Brolio, S. Piero e Montegiachi e visitato la cantina di Poggio Bonelli con degustazione di vini e prodotti gastronomici dell’azienda.
‘Ciclowine’ tornerà sabato 26 novembre con il terzo e ultimo appuntamento, ‘Tra Chianti e Crete’, che proporrà un itinerario di 22 km in bicicletta su strada mista attraverso Castell’invilla e Strada della Malena e sosta all’Azienda Agricola La Lama.
Informazioni. Per una migliore organizzazione dei bike tour, è gradita la prenotazione entro il venerdì precedente l’escursione, chiamando il numero 0577-351337 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo ufficio.turistico@comune.