CASTELLINA IN CHIANTI. Un mix di tradizione orale e “liscio” di avanguardia si prepara a invadere Castellina in Chianti. L’appuntamento è per martedì 18 luglio, alle ore 21.30, in Piazza del Comune in compagnia de Gli Omini e della loro performance “Gran Glassè”, cantata e recitata al ritmo del liscio d’avanguardia e del ‘punk da balera’ per unire tradizione e memoria con il presente. Lo spettacolo è inserito nel cartellone di Chianti Festival, la rassegna organizzata dalla Fondazione Toscana Spettacolo Onlus con i Comuni di Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga e Gaiole in Chianti.
La notte castellinese tra folclore e punk. Il concerto de Gli Omini vedrà protagonisti gli attori toscani Francesca Sarteanesi, Francesco Rotelli, Luca Zacchini e Giulia Zacchini, attivi da dieci anni in campo musicale, che si esibiranno sul palco insieme alla band eXtraLiscio, orchestra nata nel 2015 dal romagnolo Mirco Mariani, Moreno Conficconi e Mauro Ferrara, la voce che ha portato “Romagna mia” nel mondo. Il trio si propone come una sorta di squadra di ‘supereroi musicali’ e, insieme a Gli Omini, farà ballare il pubblico con un repertorio pronto a ‘uccidere’ i cattivi pensieri della vita moderna.
Chianti Festival 2017 andrà avanti fino al 2 agosto con altri appuntamenti culturali e musicali e tornerà ad animare Castellina in Chianti domenica 23 luglio, con lo spettacolo dedicato a “Ennio Morricone e Astor Piazzolla… compositori in eterno” e musiche eseguite dal quintetto di ottoni e percussioni dell’Orchestra Regionale Toscana.
Info e prenotazioni. I biglietti possono essere acquistati la sera stessa degli spettacoli al costo di 12 euro, 10 euro il biglietto ridotto per i bambini sotto i 14 anni, gli adulti sopra i 65 anni e i soci Coop. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.toscanaspettacolo.it oppure telefonare al numero 0577-351345.