Pubblicato l bando per il concorso
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1308860825653.jpg)
CASOLE D’ELSA. Dopo essere stata l’unica location cinematografica per il film “Il Seme e il Mare” diretto dal regista valdelsano Riccardo Casamonti, Casole d’Elsa avrà il suo Festival cinematografico rivolto al mondo dei cortometraggi.
La prima edizione del concorso di Cortometraggi di Casole d’Elsa, CASOLE FILM FESTIVAL, si propone di incoraggiare e promuovere il confronto con il linguaggio cinematografico senza alcuna restrizione di categorie: opere documentaristiche, di finzione, animazione, tradizionali o sperimentali. Il concorso è indirizzato particolarmente, ma non esclusivamente, ad opere realizzate da produzioni indipendenti e a budget particolarmente limitato o nullo.
La partecipazione è gratuita.
Il concorso prevede due sezioni:
A – Concorso Generale a tema libero, aperto a tutti i film-makers e video-makers senza restrizione alcuna.
B – Orizzonti Toscani: dedicato a cortometraggi ed opere video realizzate in Toscana oppure realizzati da autori residenti in Toscana, a tema libero.
La manifestazione è organizzata dalla Pro-Loco e patrocinata dall’amministrazione comunale; il direttore organizzativo è Vittoria Panichi mentre la direzione artistica è affidata ad Alberto Vianello. Gli organizzatori prevedono l’arrivo di oltre centro cortometraggi, tra tutti quelli pervenuti saranno selezionati i migliori per entrambe le categorie che saranno proiettati e premiati il 28 Maggio.