Si parte il 10 luglio con il secondo "Martedì di Casole"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2018/07/Notti-Archeologia-Casole-e1530811177583.jpg)
CASOLE D’ELSA. Appuntamento con il secondo “ Martedì di Casole” il 10 Luglio dalle ore 16:00 mercatino artigianato in piazza Luchetti e la sera musica Jazz con il gruppo “ Libra” dalle ore 21:00 in piazza della Libertà. Ingresso gratuito. Si chiuderà inoltre la mostra fotografica di Heinz Homatsch “ Volti & Colori”.
Secondo appuntamento anche con la rassegna organizzata dall’osteria Caffè Casolani dedicata alla musica Jazz e al buon cibo. Il concerto si terrà giovedì 12 luglio e, sul palco, si alternano i più importanti nomi del Jazz Nazionale ed Internazionale. Lo spettacolo potrà essere ascoltato cenando oppure degustando vino. Per informazioni e prenotazioni: Osteria Caffè Casolani (0577 948733/34).
In occasione delle “Notti dell’archeologia”, patrocinate dalla Regione Toscana, giovedì 12 luglio dalle ore 21:00, apertura straordinaria del Museo Civico archeologico e della Collegiata, durante la quale verrà presentata la cartella didattica n. 2 su “Le urne del Museo di Casole d’Elsa”. Dopo la presentazione verrà effettuata una visita guidata nella sezione archeologica del Museo. Ingresso gratuito.
Domenica 15 luglio appuntamento nella Collegiata di Santa Maria Assunta, alle ore 18:00, con un concerto slovacco dei “Coro Technik STU”.
Si tratta di un gruppo di 46 elementi diretti da Petra Torkošová e provenienti da Bratislava che si esibiranno in canti della tradizione popolare del loro paese. Ingresso gratuito.
Sempre domenica 15 luglio dalle ore 19:30 in piazza della Libertà, ritorna l’appuntamento tanto atteso della “Bistecca in piazza”, dove si può acquistare la carne che si preferisce presso i macellai del centro storico di Casole d’Elsa e portarla agli addetti che la cucineranno davanti a voi con un contributo per il coperto, il contorno e le bevande si può cenare comodamente in piazza.