Primo appuntamento il 24 novembre a Firenze per conoscere la situazione politica del Kurdistan

SIENA. Si terrà il prossimo giovedì, 24 novembre, il primo seminario di geopolitica promosso da Carretera Central, onlus senese, con sede a Siena, che da anni si occupa di formazione e cooperazione internazionale da oltre 20 anni.
L’evento, che si svolgerà presso il Centro Artex (via Giano della Bella 20, Firenze) rientra nel cartellone/progetto “Scenari geopolitici, 14 seminari per comprendere le sfide globali del momento” e che si protrarrà con appuntamenti di confronto e diffussione di informazioni, da novembre 2022 e per tutto il 2023. Il tema centrale dell’incontro sarà il Kurdistan.
Interverranno Manfredi Lo Sauro, coordinatore delle attività di cooperazione internazionale di Arci Firenze, Sara Lucaroni, giornalista e reporter professionista che scrive di Medio Oriente e diritti umani, Daniele Santoro, coordinatore di “Turchia e mondo turco” per la rivista Limes, ed Erdal Karabey, rappresentante della comunità curda in Toscana. Il seminario si terrà in presenza e verrà contemporaneamente trasmesso in diretta streaming.