Appuntamento venerdì 9 agosto dalle 20.45 nel centro storico e nella terrazza dei giardini del Piazzone
RAPOLANO TERME. A Rapolano Terme fervono gli ultimi preparativi per ‘Calici di Stelle’, che animerà il centro storico del paese venerdì 9 agosto, a partire dalle ore 20.45, con degustazioni di vini, sapori locali e musica. Gli amanti di stelle e pianeti, inoltre, potranno osservarli dalla terrazza dei giardini pubblici del Piazzone in compagnia degli Amici Astrofili del Centro culturale La Piana, mentre alle ore 21 nel Palazzo Pretorio sarà inaugurata la mostra ‘Sguardi plurali’, con Patrizia Mori, Marco Dragoni e Marco Masti.
La serata di degustazioni, musica e stelle sarà preceduta da un nuovo appuntamento con le passeggiate gratuite ‘A spasso per…’ in compagnia della guida ambientale Giulia Raffaelli. Il trekking di venerdì 9 agosto partirà alle ore 18 dalla Porta Nova e tornerà nel centro storico di Rapolano Terme dopo un percorso di circa 6 km dedicato alla storia locale, fra racconti e aneddoti. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 320-0874459.
Info. Calici di Stelle è promosso in tutta Italia dall’Associazione Nazionale Città del Vino e dal Movimento del Turismo del Vino. A Rapolano Terme conta sulla collaborazione di Associazione Filarmonico Drammatica Rapolano Terme e Gnam, Art Food Music