Domenica 28 gennaio, alle ore 11, ritrovo a Palazzo Pubblico per il tour guidato tra i tesori della città
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/11/APiccoliPassi1-1.jpg)
SIENA. Domenica 28 gennaio, la città ‘si tinge di giallo’ con BIMBInGIRO, la nuova tappa di ‘A Piccoli Passi’. L’itinerario guidato per grandi e piccini sarà dedicato ai simboli e ai personaggi che si celano in giro per la città. L’appuntamento è alle ore 11, davanti alle porte di Palazzo Pubblico, in Piazza del Campo, per dare il via a una nuova avventura alla scoperta di Siena e della sua storia.
Caccia al tesoro condita di mistero. Bussole, lenti di ingrandimento e taccuini aiuteranno i piccoli Sherlock Holmes a risolvere i misteri e gli enigmi della città. Le ‘baby squadre’ della caccia al tesoro itinerante attraverseranno il centro storico per scoprire gli illustri personaggi che hanno abitato il centro storico di Siena. Il tour guidato, a cura dell’Associazione Centro Guide e AGT, farà conoscere ai bambini i segreti dei valorosi condottieri del Medioevo senese, protagonisti della vita cittadina insieme a gentiluomini e nobili dame, che nel Trecento custodivano i loro segreti tra le antiche mura. Alla fine della visita, a tutti i piccoli visitatori sarà consegnato un premio speciale in ricordo della giornata. Il costo dell’evento è di 6 euro a bambino, gratis il primo accompagnatore e 6 euro per eventuale secondo accompagnatore. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero di telefono 057743273 o scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica info@guidesiena.it. Inoltre, A tutti i piccoli esploratori sarà consegnato lo zainetto di ‘Siena for Kids’.
Info. ‘A Piccoli Passi’ è il calendario di visite guidate dedicate ai più piccoli per esplorare la città, attraverso il divertente racconto delle guide turistiche. La rassegna, in programma ogni domenica fino al 25 febbraio 2018, rientra in “Siena for Kids”, il progetto per bambini e famiglie organizzato dal Comune di Siena, assessorato al turismo, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena e con i proventi dell’imposta di soggiorno. Il programma completo è disponibile sul sito www.enjoysiena.it. Per info è possibile l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social è possibile seguire #sienaforkids e i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest e YouTube.