Fino a domenica 28 agosto, l’evento curato dall’Associazione Polisportiva dilettantistica Scrofiano
SCROFIANO (Sinalunga) Eventi, musica del vivo, birre artigianali di grande qualità. Sono questi gli ingredienti che arricchiscono “Birranthology Festival – The High Rock’n’Roll Extravaganza”, evento in programma fino a domenica 28 agosto, nell’incantevole quanto intimo parco di Scrofiano, borgo medioevale nel comune di Sinalunga. Organizzata dall’Associazione Polisportiva dilettantistica Scrofiano, si tratta di un’intensa tre giorni all’insegna di una travolgente offerta musicale tra rock’n’roll, rockabilly, psycho-billy, insieme al gusto unico delle birre artigianali provenienti dalla Toscana e non solo. Il tutto arricchito “dall’Extravaganza”, ovvero dalla stravaganza, la libertà di stile e di struttura in un’atmosfera magica creata da un’acustica dei live perfetta. Oltre a tutto questo, Birranthology ha deciso di dare all’iniziativa uno scopo benefico. «Quest’anno abbiamo deciso di essere utili oltre che far divertire la persone che vengono a trovarci durante la tre giorni del Festival – sottolinea l’organizzatore dell’evento Giacomo Spinelli -. Infatti promuoveremo una raccolta fondi da destinare al conto corrente che il Comune di Sinalunga ha attivato in favore delle popolazioni di Lazio e Marche colpite dal terremoto».
Il programma di sabato 27 agosto prevede i live di Peggy Su e dei The Living Deads, seguiti dalla performance di Giuditta Sin & Sophie D’Ishtar e l’aftershow Radioactive 13. Domenica 28 agosto, invece, salgono sul palco gli Osaka Flu e The Silver Combo, seguiti dall’esibizione di Mad Cat Burlesque e l’aftershow di Joe Delirio.
Le sonorità psycho-billy, rockabilly e surf si mescoleranno insieme alle atmosfere seducenti degli spettacoli burlesque Negli ultimi anni, si sono esibiti sul palco artisti provenienti da tutto il territorio nazionale e europeo, che hanno permesso all’Associazione Polisportiva dilettantistica Scrofiano di offrire gratuitamente serate coinvolgenti e innovative, rinnovando l’offerta musicale locale. L’ingresso al festival è gratuito, sarà allestita una piccola area con mercatino di oggetti ed abiti alternativi. Apertura degli stand gastronomici e della birreria alle 20, i concerti partiranno invece alle 21.45.