Nella mostra diffusa le foto del 1° concorso "Siena International Photography Awards"
SIENA. Dal 31 ottobre al 30 novembre 2015, l’Enoteca Italiana sarà una delle quattro sedi che ospiterà la mostra fotografica diffusa “Beyond the Lens”, che espone al pubblico le fotografie premiate e le migliori opere classificate della prima edizione del concorso fotografico “Siena International Photography Awards”, promosso dall’associazione culturale Art Photo Travel e dall’agenzia Viaggi&Miraggi, con il patrocinio del Comune di Siena e l’Università degli Studi di Siena.
All’interno della cinquecentesca Fortezza Medicea, sotto le splendide volte a mattoni, troveranno dunque collocazione una parte di quegli attimi irripetibili immortalati da fotografi di tutto il mondo e in particolare gli scatti relativi a quattro dei dieci temi in cui è stato articolato il concorso: libero colore, libero bianconero, persone e ritratti e il valore culturale della dimensione uomo-cibo, sezione questa che non poteva certo mancare in spazi votati da oltre ottanta anni alla grande cultura vitivinicola nazionale.
Dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 20, e la domenica dalle ore 12 alle ore 20, le porte dell’Enoteca saranno aperte ai visitatori, che potranno anche degustare e acquistare i vini di oltre 500 aziende di tutta Italia con un particolare sconto a loro riservato per l’occasione.
Il pomeriggio del 31 ottobre inoltre l’Enoteca, in occasione della XII Giornata Nazionale del Trekking Urbano, sarà presente nel Cortile del Podestà del Palazzo Pubblico, con una degustazione di una selezione di etichette in abbinamento ad alcune specialità del territorio.