Intanto, il 23 marzo, presentazione ai giornalisti italiani presso la sala stampa della Camera dei Deputati a Roma
TORRITA DI SIENA. Alzando gli occhi al cielo di notte possiamo vedere la luna, le stelle o una chitarra. Una grandissima chitarra luminosa, accesa da ieri sera lunedì 21 marzo a simboleggiare l’attesa che ci separa dalla 6′ edizione dell’European Blues Challenge.
Posizionata sopra il Palazzetto dello Sport di Torrita, è visibile da più punti della Valdichiana e come una cometa ci guiderà dritti dritti al 7 aprile quando l’evento più atteso nel panorama musicale blues europeo inizierà con una serata dedicata agli artisti italiani e proseguirà nei due giorni successivi con la gara tra band europee in rappresentanza delle 21 nazioni.
L’organizzazione messa in piedi dalla Fondazione Torrita Cultura, dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Torrita Blues sta mettendo a punto gli ultimi dettagli consapevoli di poter affrontare questo grande evento con l’appoggio di tanti appassionati e di tanti cittadini che volontariamente si stanno adoperando per la realizzazione di questo evento dove Torrita non rappresenterà soltanto se stessa e la Toscana tutta, ma rappresenterà l’Italia intera.
Tra i molti passaggi la presentazione della manifestazione alla stampa italiana. La conferenza avrà luogo mercoledì 23 marzo presso la sala stampa della Camera dei Deputati alle ore 13,00 dove sarà presente una delegazione composta dal Sindaco del Comune di Torrita Giacomo Grazi, dal Presidente dell’Associazione Torrita Blues Luca Romani, dal Presidente della Fondazione Torrita Cultura Simona Giovagnola oltre ad altre persone legate alla realizzazione dell’evento.