Da venerdì 22 a domenica 24 maggio, a San Quirico, tante iniziative nella sede del Quartiere bianconero
SAN QUIRICO D’ORCIA. Tre giorni di festa bianconera a San Quirico d’Orcia, aspettando il Barbarossa. Appuntamento da domani, venerdì 22 maggio, a domenica 24, per il Quartiere di Borgo, che inaugura i weekend dedicati alle feste dei Quartieri sanquirichesi. L’appuntamento è nella sede del Borgo, allo Spedale della Scala, a San Quirico.
«Saranno tre giorni dedicati alla gastronomia, alla musica ed al folclore – annuncia il Capitano del Borgo, Ubert Zamperini -; un bel momento di festa per tutta le gente del Quartiere. A differenza della tradizione, quest’anno la nostra festa non sarà a Bagno Vignoni, ma a San Quirico nella sede del Quartiere, a causa delle previsioni meteo che preannunciano maltempo per questo fine settimana».
Il programma – Il via venerdì 22 maggio (ore 20) con la serata “Topini”, dove sarà protagonista assoluto il braciere e le carni sapientemente preparate dai ragazzi del Borgo. Sabato 23, ore 18, il corteo e spettacolo degli alfieri del Borgo; alle 20 cena con il meglio del repertorio culinario borgaiolo. Domenica 24, apertura della cucina alle 12 per il pranzo nella sede del Quartiere; alle 20 gran cenone di chiusura. Se, come da previsioni, le condizioni meteo lo permetteranno, gli appuntamenti della domenica si terranno all’aperto, in via Dante Alighieri (di fronte alla chiesa di Santa Maria) e durante la cena si terrà il concerto dei Rock Fathers.
Info al 349.6362964 – email: ubertzamperini@gmail.com