Da venerdì 2 giugno a domenica 4: appuntamenti con gastronomia, musica e folclore. Tre giorni a tinte bianconere nel terzo fine settimana dedicato ai Quartieri
SAN QUIRICO D’ORCIA. Gastronomia, musica e folclore per tre giorni, dal 2 al 4 giugno, a Bagno Vignoni, per la festa del Quartiere di Borgo. Tre giorni a tinte bianco e nere nel gioiello termale del comune di San Quirico d’Orcia: si tratta del terzo fine settimana dedicato ai Quartieri in vista della 57esima Festa del Barbarossa (14-18 giugno).
Il via della manifestazione è per venerdì 2 giugno, con l’apertura dello stand gastronomico (ore 12); nel pomeriggio (18) esibizione dei piccoli aquilotti; dalle 20 protagonista assoluto sarà il braciere, con pollo allo spiedo e bistecche alla fiorentina; e poi musica con dj set 80-90 con Andrea G e Bube per l’abituale “serata Topini”. Sabato 3 giugno, appuntamento a pranzo, e nel pomeriggio (17.30) con il corteo e l’esibizione degli sbandieratori del Borgo. Dalle 20 cena con il maialino arrosto e i migliori piatti della tradizione borgaiola; quindi musica con “The Cleopatras Punke Rock n’roll”; e ci sarà anche la proiezione della finale di Champions League, Juventus-Real Madrid. Nella giornata conclusiva di domenica 4 giugno, apertura dello stand gastronomico (ore 12); alle 18 esibizione degli arcieri bianco e neri; dalle 20 cena di chiusura con il Veronica Ferrara duo, cover rock. Per info e prenotazioni: 347.6935954 (Maddalena), 335.7323922 (Lucia).