A Siena, proseguono gli incontri a ingresso libero proposti dall’Associazione Archeosofica nella sede di via Ricasoli 24
SIENA. Alla scoperta dell’arte medica nell’antica Roma: con tre nuovi appuntamenti presso la sede dell’Associazione Archeosofica di Siena, proseguono le conferenze dedicate all’approccio alla salute che ha caratterizzato la cultura di alcune civiltà del passato
Tre gli appuntamenti in programma che avranno luogo il venerdì con inizio alle ore 21.30 nella sede dell’Associazione Archeosofica (via Ricasoli 24 – ingresso libero).
Il primo, previsto il 12 maggio avrà come tema “Roma: epicentro della Tradizione Sapienziale” con un excursus sulle origini della città eterna.
Il 19 maggio si parlerà invece de “L’Arte Medica nell’antica Roma” con le infinite pratiche mediche che intrecciavano magia, credenze popolari e riti religiosi.
L’ultimo appuntamento in programma il 26 maggio sarà invece dedicato a “Galeno e le piante medicinali” con particolare attenzione al momento in cui l’arte medica romana raggiunse il suo apice.
Per informazioni: 3388940319 oppure 3386876968.