Iniziativa nei Circoli Arci coinvolti nel progetto a Siena, Ciciano, Montallese e Scalvaia
SIENA. Un pranzo sociale prima della pausa estiva di Comunità Solidali, il progetto promosso dall’Arci provinciale di Siena per favorire il benessere e la partecipazione attiva alla vita della comunità locale, con particolare attenzione per gli anziani. L’iniziativa è in programma domenica 27 maggio nei circoli Arci coinvolti nel progetto: Circolo Arci Ravacciano, a Siena; Circolo Arci Ciciano, nel Comune di Chiusdino, Circolo Arci Montallese, nel Comune di Chiusi, mentre al Circolo Arci di Scalvaia, nel Comune di Monticiano, il pranzo sociale si svolgerà domenica 3 giugno.
Il progetto Comunità Solidali è finanziato dalla Regione Toscana con fondi destinati all’ambito sociale e ha coinvolto finora i partecipanti in incontri su alimentazione, salute, qualità e stili di vita, momenti ricreativi, presentazioni di libri, cene e pranzi sociali. L’ultimo appuntamento è in programma sabato 9 giugno, alle ore 16, al Circolo Arci di Scalvaia con un incontro dedicato all’alimentazione e alla salute dell’anziano in compagnia di Barbara Paolini, medico specialista in scienza dell’alimentazione UOSA Dietetica e Nutrizione Clinica AOU Senese.
Il progetto conta anche sul supporto dei Circoli Arci “Il Barbicone” di Scalvaia, Circolo Arci Ciciano, Circolo Arci “Cultura e Sport” di Ravacciano, Siena, Circolo Arci di Montallese e sul patrocinio delle quattro amministrazioni comunali interessate, Chiusi, Siena, Monticiano e Chiusdino.
Per informazioni, è possibile contattare il Comitato Arci provinciale di Siena al numero 0577-247510 oppure all’indirizzo e-mail siena@arci.it.