Martedì un nuovo appuntamento con StARTers - Assaggi d’Arte del Siena Art Institute
SIENA. Martedì 26 novembre 2019 alle 18.00 presso Il Punto|The Point in Via E. S. Piccolomini, a Siena, Antonia Liguori, docente di Applied Storytelling e ricercatrice presso l’Università inglese di Loughborough (UK), sarà protagonista di un incontro del ciclo StARTers – Assaggi d’Arte del Siena Art Institute. Antonia Liguori è curatrice del progetto Racconti dal margine, realizzato con il contributo di Regione Toscana e GiovaniSì nell’ambito di Toscanaincontemporanea2019.
Antonia Liguori presenterà una serie di progetti di ricerca interdisciplinari nei quali ha applicato lo strumento del Digital Storytelling per favorire il dialogo all’interno di varie comunità locali (in Kenya, Colombia e nel Regno Unito) su tematiche di scala globale, come il cambiamento climatico, la gestione dei rifiuti, l’uso consapevole dell’acqua.
L’evento, che rientra nel ciclo autunnale degli StARTers – Assaggi d’Arte del Siena Art Institute, si chiuderà con una sessione di domande e risposte (Q&A) e con un aperitivo con prodotti offerti da Tenuta Cappellina e Podere Pereto.
L’appuntamento è, dunque, per martedì 26 novembre alle 18.00 con Antonia Liguori, in via E. S. Piccolomini 2 (Siena), presso il Siena Art Institute.
L’incontro, in italiano e in inglese, è a ingresso libero e si concluderà con un aperitivo.
INGRESSO LIBERO
Incontro in italiano ed inglese
Info: 0577573086 – office@sienaart.org