Appuntamento domenica 28 aprile, promosso dal Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga

CASTELNUOVO BERARDENGA. Si chiuderanno domenica 28 aprile con una visita guidata a Borgo San Felice le passeggiate organizzate dal Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018, iniziativa sostenuta dal Mibac, Ministero per i beni e le attività culturali. La partecipazione è gratuita.
Dopo aver toccato la Certosa di Pontignano, la Villa di Monaciano e il Castello di Brolio, gli amanti delle camminate all’aria aperta potranno conoscere da vicino Borgo San Felice, con la visita al vigneto sperimentale, alla cantina del relais e al villaggio di origine medievale, arricchito dalla sua piazzetta e dalla chiesa in pietra.
Informazioni. Il ritrovo è previsto alle ore 8.45 al parcheggio di Borgo San Felice e la visita si concluderà intorno alle ore 13. Il percorso, lungo circa 6 km, presenta una difficoltà medio-facile su un terreno a tratti pietroso e con un certo dislivello. E’ consigliato l’utilizzo di scarpe da trekking, bastoncini e abbigliamento da escursione. Il numero massimo dei partecipanti è limitato a 25 e per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 340-5163211.