Museo aperto con ingresso gratuito dalle ore 21 alle ore 23. Visita guidata alle ore 21.30

CASTELLINA IN CHIANTI. Nella ‘Notte dei Musei’ che aprirà l’edizione 2017 di Amico Museo, anche il Museo Archeologico del Chianti senese aprirà le sue porte ai visitatori con ingresso gratuito e orario straordinario. L’appuntamento è per sabato 20 maggio, dalle ore 21 alle ore 23, mentre alle ore 21.30 è prevista una visita guidata alla collezione archeologica e alla Rocca medievale.
Amico Museo, rassegna promossa ogni anno dalla Regione Toscana, animerà i musei toscani fino al 4 giugno con numerose iniziative e attività per far conoscere e valorizzare il patrimonio museale e culturale toscano. Gli appuntamenti al Museo Archeologico del Chianti senese continueranno sabato 27 maggio, alle ore 16.30, con ‘Archeologo o tombarolo: quando la professione fa la differenza’, appuntamento dedicato alla scoperta della professione di archeologo arricchito da un laboratorio con simulazione di uno scavo, mentre domenica 4 giugno, alle ore 17, sarà la volta di ‘Il tumulo etrusco di Montecalvario: scoperte, riscoperte e spoliazioni’ che proporrà una visita guidata al tumulo etrusco.
Per informazioni su tutti gli appuntamenti di Amico Museo, è possibile chiamare il numero 0577-742090 oppure scrivere all’indirizzo info@museoarcheologicochianti.it.