Nel giorno di Natale, con i telescopi dell’osservatorio, saranno visibili stelle doppie, il pianeta Urano e la Luna piena
SOVICILLE. Venerdì 25 dicembre, come ogni quarto venerdì del mese, alle ore 21.30, l’Unione Astrofili Senesi aprirà al pubblico l’Osservatorio Astronomico Provinciale di Montarrenti, posto nell’antico castello di Montarrenti, a pochi chilometri da Rosia.
In caso di cielo sereno, gli astrofili insegneranno a riconoscere le principali stelle e costellazioni visibili nel cielo invernale. Con i telescopi dell’osservatorio saranno visibili stelle doppie, il pianeta Urano e la Luna piena. In caso di cielo nuvoloso si terrà una conferenza su “La stella di Natale”.
L’ingresso all’osservatorio di Montarrenti è gratuito. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, effettuabile via web al seguente indirizzo: http://www.astrofilisenesi.it/montarrenti/mont-visite.asp oppure via SMS al numero: 3476527389, specificando nome, cognome ed il numero dei partecipanti. Si consiglia di portare una torcia e di indossare un abbigliamento adeguato per stare all’aperto nelle ore notturne.
Per ulteriori informazioni: e-mail info@astrofilisenesi.it; web www.astrofilisenesi.it