Il circolo Arci Caccia è pronto a inaugurare la 18° edizione della festa tra gli Alberi di Cerro, con intrattenimento e stand gastronomici
MONTEPULCIANO. Ai nastri di partenza la 18esima edizione della Festa alla Madonna del Cerro. La tradizionale festa è pronta ad accogliere tutti i visitatori alla ricerca di fresco e tranquillità tra gli alberi di cerro, un appuntamento irrinunciabile di inizio estate non soltanto per la località Tre Berte di Montepulciano, ma per tutto il territorio circostante.
Quest’anno la festa si svolgerà in un primo weekend da venerdì 29 Giugno a domenica 1 Luglio, e successivamente nel secondo weekend da giovedì 5 Luglio a Domenica 8 Luglio, con intrattenimento musicale e stand gastronomici con prodotti tipici locali.
La festa si svolge ai margini del bosco dei cerri, in una collina al confine tra il territorio di Montepulciano e di Chianciano. Tra i sentieri che si snodano nel bosco si trova un altare rustico intitolato alla “Madonna del Cerro”, o Madonna del Cacciatore. Fu proprio questo altare a convincere i membri dell’Arci Caccia di Acquaviva, Montepulciano Stazione, Tre Berte e Valiano a organizzare una festa popolare dedicata alla tradizione venatoria e alle tematiche ambientaliste e agricole, con il massimo rispetto per la natura che ci circonda.
Il programma del primo weekend della 18° Festa alla Madonna del Cerro prende il via venerdì 29 Giugno con l’orchestra “Simona Quaranta”, per proseguire sabato 30 Giugno con “Vanessa Moro” e domenica 1 Luglio l’orchestra “Francesco Di Napoli”. Tutti i giorni saranno inoltre disponibili giochi gonfiabili e intrattenimenti per bambini, oltre alla possibilità di effettuare passeggiate su pony e ciuchini nel bosco. E poi, ovviamente, la fresca e rilassante atmosfera degli alberi del bosco, pronti ad accogliere i visitatori degli stand gastronomici.