I giocatori della Mens Sana incontrano gli alunni della Cecco Angiolieri
SIENA. La Mens Sana Siena entra in classe. Domani (22 novembre), i giocatori biancoverdi saranno all’Istituto Cecco Angiolieri per un incontro con i ragazzi della scuola, che si svolgerà all’interno della palestra.
L’appuntamento è dalle 11:00 alle 13:00 e nell’occasione sarà presentato ai ragazzi e ai docenti il progetto Msb@school che la società ha avviato quest’anno per coinvolgere le scuole senesi e far conoscere la realtà del basket a 360°.
L’attività con gli istituti cittadini, che sarà portata avanti dallo staff della Mens Sana nel corso dell’anno scolastico, si suddividerà in tre aree specifiche. Una è quella ludico-motoria, attraverso la quale gli studenti avranno la possibilità di apprendere alcuni fondamentali tecnici del gioco della pallacanestro; la seconda è quella formativa, che permetterà agli alunni di entrare in contatto con tutto ciò che ruota attorno ad una società sportiva professionistica; la terza vedrà gli studenti e la loro creatività protagonisti attraverso i progetti “Baskrivendo” e “Photonico”. Nello specifico agli alunni sarà chiesto di partecipare ai match casalinghi della Mens Sana e, sulla base delle loro valutazioni, di esprimere sotto forma di tema, poesia o altro testo scritto il loro punto di vista. Gli elaborati prodotti saranno poi valutati da una giuria composta da giocatori e staff della Società biancoverde.
Agli alunni, nell’ambito del progetto “Photonico”, sarà chiesto anche di dare sfogo alla propria vena artistica immortalando con lo smartphone il momento più significativo del match: anche in questo caso gli scatti prodotti saranno valutati dalla giuria mensanina.