La Fiera è in programma dal 1° al 3 settembre e dall’8 al 10 settembre a Ponte a Tressa. Domenica 3 settembre la Ciucata animerà tutta la giornata insieme ad altre iniziative
MONTERONI D’ARBIA. Nei primi due weekend di settembre torna Fiera a Tressa, in programma dal 1° al 3 settembre e dall’8 al 10 settembre nella frazione di Ponte a Tressa con eventi musicali, stand gastronomici, la corsa dei ciuchi e tante occasioni di socialità.
Il primo weekend di Fiera a Tressa prenderà il via venerdì 1° settembre alle ore 19 con l’aperura degli stand e dei giochi, mentre alle 20.15 si terrà la cena degli sponsor, dei rioni e del volontariato. A seguire, si esibirà il Franci sax ensemble del Conservatorio “Rinaldo Franci”, mentre alle ore 22 è prevista la presentazione del drappellone della 41esima Ciucata. Sabato 2 settembre, dalle ore 17, si apriranno gli stand e i giochi e sarà possibile passeggiare tra le bancarelle dei mercatini ‘L’alternativa creativa’. Dalle ore 19 apriranno anche la pizzeria e l’hamburgeria, mentre alle ore 20 sarà possibile partecipare alla cena della tradizione con piatti senesi. Dalle ore 22, spazio alla musica con Fluo Party e Dj set Armos Dj e Gabriele Mecacci.
La Ciucata. Domenica 3 settembre sarà il giorno della Ciucata. Alle ore 11 è previsto l’arrivo dei ciuchi per l’assegnazione ai rioni, mentre la corsa si terrà alle ore 19. Durante il pomeriggio saranno aperti gli stand gastronomici e i mercatini, mentre pizzeria e hamburgeria saranno disponibili dalle ore 19.30 e alle ore 20 sarà possibile partecipare anche alla cena della tradizione con piatti senesi. La giornata si concluderà con l’orchestra spettacolo ‘Renato Tabarroni Band’.
Per informazioni, è possibile contattare i numeri 333-9574762 oppure 393-8853412.