Il Sindaco Andrea Marchetti: “Chianciano Terme trasformata nella città del divertimento”
CHIANCIANO TERME. L’edizione 2015 de “Il Paese di Babbo Natale”, che verrà inaugurata il 6 novembre (domani) alle ore 15.00 a Chianciano Terme, coinvolgerà l’intera cittadina termale e molte sono le novità a partire dal quartier generale che è stato allestito in Piazza Italia al Grand’Hotel, storica struttura chiancianese che ha messo a disposizione circa 5400 metri quadrati (tra interni ed area esterna).
Il Sindaco Andrea Marchetti, oltre a ringraziare tutti i volontari per il loro straordinario lavoro, ha affermato che “Chianciano Terme diventerà ‘il paese dei balocchi’ con la casa di Babbo Natale, la pista di pattinaggio in Piazza Italia, la pista di Go Kart al Parco Acquasanta e lo spazio riservato ai dinosauri al Parco Fucoli, che rimarrà allestito fino a marzo 2016. Inoltre – ha proseguito il Sindaco – al museo civico archeologico sarà allestita una mostra dei giocattoli e il “Polo Express”, il nuovo trenino che attraverserà la città chiuso e riscaldato”. Marchetti ha sottolineato, infine, che “grazie alla condivisione, forse a Chianciano Terme questo è il primo evento in cui si agisce in squadra”. Ha poi concluso affermando che “girando per la città sembra quasi che tutti si stia trasformando e pare di essere a passeggio per la vie del parco giochi più famoso al mondo: Disneyland”.
Le novità sono state presentate dal Presidente della Pro Loco di Chianciano Terme Stefano Barbini che ha sottolineato come “ad un anno di distanza dalla prima edizione de “Il Paese di Babbo Natale”, attori economici e non, hanno capito che solo facendo sistema e giocando di squadra si possono creare e gestire eventi di ampio respiro come questo”. “Il mercatino di Natale – ha proseguito Barbini – quest’anno è esploso con le 32 casine installate all’interno del parco del Grand’Hotel”.
Per Paolo Grossi, ideatore della manifestazione che da un lato ha sottolineato che “i bambini vivranno una vera favola, la più bella che tutti attendono: l’arrivo di Babbo Natale”, dall’altro ha puntualizzato che “il Paese di Babbo Natale è perfetto a Chianciano Terme, una cittadina a ‘misura d’uomo’ dove, grazie alla collaborazione dei tantissimi volontari, tutto si è reso possibile”.