Due fine settimana all’insegna del buon cibo e della condivisione
ISOLA D’ARBIA. Il 1° di giugno (1.2.3. – 8.9.10 giugno) apre i battenti il 17° Braciere in Val d’Arbia. La manifestazione, nota come “ISOLA IN FESTA”, organizzata come ogni anno dal Centro di Quartiere di Isola d’Arbia, mantiene vivo il proprio spirito aggregativo e sociale che ne ha fatto, non a caso, uno degli appuntamenti più attesi della Val d’Arbia.
Coniugare infatti la cultura del buon cibo ai valori della condivisione, dell’identità collettiva, della solidarietà e dello sport significa contribuire a rinsaldare i legami tra le persone. E questo lo sa bene il Presidente del Circolo di Quartiere, Nicola Malvinni, che dell’appuntamento ne ha fatto uno dei propri punti di impegno più sentiti, insieme a tutto il Consiglio: “Una comunità non isolata ma coesa, solidale e unita che offre alla città questo momento di tradizione all’insegna della convivialità: questa è la nostra Festa”- ha detto il Presidente.
E allora lasciatevi catturare dalle squisite prelibatezze culinarie proposte dalle esperte mani delle cuoche locali, dalla musica e dagli intrattenimenti in programma, fino agli inediti appuntamenti culturali, sportivi e sociali: l’incontro con l’Amm.ne Comunale, “Il ruolo delle associazioni – civiche sociali e sanitarie nei quartieri periferici della città “, con la partecipazione di Bruno Valentini, Sindaco di Siena, che aprirà la manifestazione; il motogiro e il raduno stand tuning; i volontari della Misericordia Isola d’Arbia che presentano “piccoli chef in cucina; il Teatro della Pubblica Assistenza della Val d’Arbia con il proprio spettacolo “Il Parcoscenico”; l’intrattenimento giovani; la serata argentina con balli e prodotti tipici, l’esibizione Scuola di Ballo MG; le auto e le moto d’epoca; l’Agility dog … Insomma non c’è che da scegliere rispetto ad un’offerta composita, che coniuga momenti di riflessione e di intrattenimento con le specialità gastronomiche e menù sfiziosi per palati esigenti.
La manifestazione è patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Siena.