SIENA. Martedì (8 Dicembre) presso il PalaGiannelli in Viale Sclavo, si terrà la 5° edizione del meeting di danza per atleti diversamente abili e atleti normodotati. Dalle 15,30 sul parquet di Viale Sclavo, sino alle 18,30 si alterneranno le esibizioni di ballerini/atleti diversamente abili provenienti da tutta la Toscana. Danzeranno balli Latini, Danze Standard e liscio atleti non vedenti, atleti su sedia a rotelle e ragazzi Down.
Le loro esibizioni saranno intervallate dalle migliori coppie di danza sportiva delle scuole affiliate alla Federazione Italiana Danza Sportiva di Siena , provincia e provenienti da molte Provincie della Toscana. Oltre alle discipline già citate, si potrà assistere ad esibizioni di Hip Hop, Tango Argentino, danze Caraibiche, breakdance e Boogie Woogie con coppie di bimbi, giovani ballerini e coppie di levatura internazionale .
La manifestazione è organizzata dall’Associazione “ Se mi aiuti ballo anch’io” che svolge l’ attività di danza per ballerini con abilità diverse presso Mens Sana 1871 al Palasport di viale Sclavo c/o la Misericordia di Siena in Via del Mandorlo, c/o Circolo Arci Fontebecci, con sede presso il Coni Provinciale a Vico Alto Siena .
Il progetto di Se mi aiuti ballo anch’io è supportato dal Coni Provincia di Siena, dalla Fids e dal Midas (maestri italiani danza sportiva) e l’obbiettivo comune con la finalità di far diventare Siena il primo centro in Italia per lo sviluppo, lo studio, la divulgazione della danza paralimpica .
Durante il periodo dell’ Expo, alcuni dei nostri atleti, con abilità diverse, hanno partecipato più volte nel sito delle kermesse milanese, per propagandare l’attività della Danza Sportiva in collaborazione col Cip Regione Lombardia (Comitato Italiano Paralimpico ), insieme con ballerini del programma televisivo condotto da Milly Carlucci “BALLANDO con le Stelle “, Giusy Versace e Raimondo Todaro.