Il tecnico del Verona sarà premiato per l'ottimo campionato con una squadra giovane e per il bel gioco
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2022/05/tudor-e1652875606114.jpeg)
SIENA. Come ormai da tradizione sul finire dei campionati calcistici nazionali, regionali e locali arriva l’edizione XXIX del premio calcistico senese “Briglia d’Oro”. In seguito a una votazione unanime del suo Consiglio direttivo, l’Associazione calcistica AIAC – Associazione Italiana Allenatori Calcio – sezione di Siena, con il suo presidente Romano Perini, ha deciso di premiare con la Briglia d’Oro 2022 l’allenatore croato Igor Tudor, tecnico del Verona. Il premio è stato vinto, negli anni, da allenatori come Dionisi, Semplici, Ballardini, Ranieri, Di Francesco, Pioli, Zeman, Montella, Allegri, Rossi, Ventura, Gasperini, Cuccureddu, Beretta, Ulivieri, Spalletti e Papadopulo.
Tudor sarà premiato per l’ottimo campionato con una squadra giovane e per il bel gioco, che ha consentito alla squadra da lui allenata di arrivare vicinissima a un posto in Europa.
La data dell’evento, che si terrà a Siena nel mese di giugno o entro le prime due settimane di luglio, sarà comunicata ufficialmente nei prossimi giorni. La “Briglia d’Oro 2022” si terrà presso l’elegante location che ormai da molti anni ospita la manifestazione, l’Hotel Garden di Siena.
Per ulteriori informazioni sugli eventi e le attività formative e di aggiornamento promosse dall’AIAC Siena, si può visitare la pagina web http://www.aiacsiena.it