Sabato 11 e Domenica 12 novembre l’associazione “Il Fierale”di Acquaviva organizza un evento a base di street food, musica e divertimenti
MONTEPULCIANO. La nuova edizione della “Festa del Cibo pe’ la Strada” è pronta ad animare le strade di Acquaviva di Montepulciano sabato 11 e domenica 12 novembre. L’evento, organizzato dall’associazione “Il Fierale”, coinvolge tutta la cittadina lungo l’arteria principale, ovvero via Fratelli Braschi, con due giornate all’insegna della cucina locale, della musica e del divertimento.
La festa si apre sabato 11 novembre alle ore 19 con la cena in Piazza della Vittoria, con un ricco menù a base di polenta, grigliata, bistecca chianina alla brace, castagne, vin brulè, crostini con olio nuovo e tanto altro.
La giornata di domenica 12 novembre inizierà alle ore 10 con il “Mercatino dei Sapori e dell’Artigianato” all’insegna dello street food, con tanti prodotti come la piazza al taglio, la polenta, gli hamburger di chianina, le salsicce di cinta senese, le castagne e il peposo di chianina accompagnato da Vino Nobile di Montepulciano e Aglione della Valdichiana. Accanto allo street food sarà presente anche la fiera merceologica a partire dalle ore 8:30 in via dei Mori e via G.Galilei, e i negozi di Acquaviva rimarranno aperti con sconti e offerte speciali per tutti i visitatori.