La scrittrice svizzera sarà al Siena Art Institute per presentare la sua ultima opera, il diario della sua esperienza in un campo profughi nel cuore della Toscana
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2018/05/stARTers-May-8-e1525701117460.jpg)
SIENA. Via Tommaso Pendola 37, Siena, ore 18.00 – Il Siena Art Institute torna alla scrittura con il prossimo incontro del ciclo StARTers – Assaggi d’Arte: ospite della conversazione informale con aperitivo di questa settimana sarà la scrittrice e cronista svizzera Katja Meier, specializzata sul tema del fenomeno migratorio in Europa. Meier presenterà la sua ultima opera, “Across the Big Blue Sea,” un diario dell’esperienza dell’autrice all’interno di un campo profughi in Toscana. L’evento, a ingresso libero, si concluderà con un aperitivo.
Pubblicato nel 2017, “Across the Big Blue Sea” è il racconto autobiografico, a tratti doloroso, dell’esperienza di una persona che ha cercato di fare la differenza nel corso della corrente “crisi dei rifugiati”. Un’opera che offre spunti di riflessione su temi di attualità quali il traffico di esseri umani, le condizioni di vita dei migranti, la prostituzione. L’autrice Katja Meier conosce bene il contesto che è andata a descrivere: vive in Toscana, da dove racconta i fenomeni migratori in Italia e in Europa. I suoi pezzi sono apparsi sul New Yorker e Across the Big Blue Sea è stato presentato presso l’Associazione Stampa Estera a Roma.
Appuntamento dunque per martedì 8 maggio alle 18.00 con “Across the Big Blue Sea: StARTers con Katja Meier” nei locali del Siena Art Institute in Via Tommaso Pendola 37. L’incontro, che si concluderà con un aperitivo, si svolgerà in inglese.
INGRESSO LIBERO
Incontro in inglese
Informazioni su www.sienaart.org – 0577 226607