Doppio appuntamento il 9 e l’11 maggio con il cartellone di eventi promosso dal Comitato di tappa con le associazioni del territorio
MONTALCINO/SIENA. Nuovi appuntamenti con “Aspettando il Giro” il programma di eventi promosso e coordinato dal comitato di tappa del Giro d’Italia del Comune di Montalcino, con la partnership del Consorzio del vino Brunello di Montalcino, in occasione del passaggio della Brunello di Montalcino Wine Stage con arrivo il 19 maggio.
Domenica 9 maggio “Lo sport per tutti, tutti per lo sport“. Al Campo sportivo Montalcino giornata in compagnia delle associazioni che organizzano attività sportive per conoscere da vicino le proprie discipline. Dalle ore 11-12.30 Taekwondo “Lo Sport del Corpo e della Mente”, mentre dalle ore 15-17 ASD GYMLEX Montalcino promuove “Siamo fatti per muoverci”: attività aperte a tutti i ragazzi delle scuole primarie e secondarie con sessione di gare ludico-ginniche e premiazione finale. Ore 15.30-17 Taekwondo “Lo Sport del Corpo e della Mente”, mentre alle ore 17-18 ASD GYMLEX Montalcino eseguirà dimostrazioni con attività di gruppo con macchine e attrezzi Walking, Indoor-cycling, Aero-kickboxing, step. Infine dalle ore 18 alle 19 con ASD GYMLEX Montalcino ginnastica a corpo libero. Lezione di pilates aperta a tutti. Postural dynamics e stretching.
Martedì 11 maggio Lady Bike organizza “Le Lady illuminano Sant’Antimo”. Escursione di 35 km con le e- bike sul percorso della tappa della Brunello di Montalcino Wine Stage. Partenza ore 18.30 da Montalcino e arrivo all’Abbazia di Sant’Antimo.
Il Comitato di tappa ringrazia per il sostegno Sienanmbiente, Gruppo Iren Spa, Acquedotto del Fiora Spa e Fondazione Territoriale Brunello di Montalcino.
Tutti gli appuntamenti sono realizzati rispettando i protocolli anti contagio e nel pieno rispetto delle normative Covid.