Il 14 Agosto cena sensoriale e spettacolo sulla terrazza della Bottega di Stigliano
SIENA. L’estate sulla terrazza della Bottega di Stigliano si arricchisce di nuovi eventi.
Oltre alle cene accompagnate da eleganti note jazz, il programma 2015 prevede dei particolarissimi incontri con la danza, tra cui il “Convivio” del 14 Agosto alle ore 20,30 con la Compagnia MOTUS.
Gli aromi delle piante del territorio usate nei piatti magistralmente preparati dallo chef, saranno protagonisti di questa cena sensoriale nella quale i commensali saranno presi per mano (letteralmente) dai danzatori e guidati ad occhi chiusi alla riscoperta di antichi profumi di erbe aromatiche. Un viaggio tra sapori e ricordi che culminerà nella cena a tema.
A seguire, MOTUS presenterà nella piazzetta di Stigliano lo spettacolo UNMADE IN ITALY,
una fotografia ironica e irriverente del nostro Belpaese, visto con gli occhi di chi “non si sente italiano, ma per fortuna o purtroppo lo è”. Lo spettacolo, organizzato dal Comune di Sovicille, è firmato dalle sorelle Simona e Rosanna Cieri, e interpretato da 10 danzatori. UNMADE IN ITALY costituisce la prima parte di un lavoro più ampio sul paese Italia che, passando per pregiudizi, luoghi comuni e problemi reali, prova a dipingere un quadro di quello che siamo o che avremmo potuto essere. Un lavoro denso di citazioni e metafore che attinge agli anni della “dolce vita” come simbolo di quella produzione culturale italiana di qualità riconosciuta nel mondo, per sprofondare con ironia nello sfascio quotidiano dell’inefficienza, della corruzione e del degrado, con i quali, invece, è sempre più spesso identificata l’Italia di oggi.
La cena, su prenotazione, ha un costo di 25 euro. Per prenotazioni è possibile telefonare allo 0577.345624 o inviare una e-mail all’indirizzo: info@labottegadistigliano.it
Lo spettacolo in piazza è gratuito e avrà inizio intorno alle ore 22,15.