
SIENA. Inizierà lunedì 16 ottobre, alle ore 9, presso il complesso museale della Fondazione Santa Maria della Scala, in piazza Duomo 1 a Siena, Agenda digitale, il secondo degli incontri organizzati dalla Regione Toscana per un confronto con i territori sulla crescita digitale.
“Ci stiamo dotando di strumenti nuovi per ridurre ancora il divario digitale che esiste nei territori e tra i cittadini della nostra regione. Gestione sicura dei dati e competenze digitali sono la nostra priorità”. Il presidente della Regione Eugenio Giani e l’assessore regionale all’innovazione, Stefano Ciuoffo, illustrano così le finalità dell’appuntamento.
Sarà l’assessore Ciuoffo a portare i saluti istituzionali della Regione, mentre per il Comune di Siena sarà presente l’assessore ai servizi informatici, Giuseppe Giordano. Per la Provincia interverrà il presidente David Bussagli e per Cispel Confservizi il presidente Nicola Perini.
I contenuti dell’Agenda Digitale saranno illustrati da Gianluca Vannuccini, direttore della direzione sistemi informativi.
Si parlerà anche della Toscana dei dati, dei servizi digitali di qualità, dei saperi, delle infrastrutture e della cybersicurezza.
La terza e ultima tappa di presentazione e confronto sull’Agenda Digitale della Toscana è in programma a Livorno lunedì 6 novembre alle ore 9:00 presso il Museo di storia naturale del Mediterraneo.
Per maggiori informazioni e approfondimenti è a disposizione la pagina web:
• https://agendadigitale.