Versione street food, proiezione degli europei di calcio, discoteca e motoraduno: tanti eventi per la 35° edizione dell'evento
SAN CASCIANO DEI BAGNI. La Proloco di San Casciano dei Bagni torna a organizzare, per sabato 15 e domenica 16 domenica, la Sagra del Ciaffagnone, la tipica frittella preparata secondo l’antica ricetta che prevede l’utilizzo di farina, acqua, uovo e poco sale, da provare in gustosi abbinamenti. La sagra di svolge allo stadio comunale A. Goracci e anche quest’anno sarà nella formula “Street food edition” a cura dei sancascenisi e con la tradizione dei sapori locali.
Il programma della festa si apre sabato 15 giugno alle ore 19:00, con l’apertura degli stand gastronomici e la proiezione della partita degli europei di calcio Italia-Albania, a seguire la musica di Dj Caesar farà da sottofondo al divertimento della prima giornata di festa. Domenica 16 giugno è invece in programma il Motoraduno, organizzato in collaborazione con il “Motoclub Viking Division”: alle ore 8:00 prenderanno il via le iscrizioni, alle ore 10:30 partenza per un giro alla scoperta dei bellissimi panorami di San Casciano dei Bagni, e dalle 13:00 tradizionale pranzo con menù a scelta. L’intrattenimento non mancherà neanche a pranzo e nel primo pomeriggio con i “Motofolk” che proporranno stornelli e canti popolari toscani, alle 18:00 concerto della banda G. Bisacchi e alle ore 19:30 cena con menù a scelta e serata danzante.
“Grazie a tutti i volontari e le volontarie che si impegnano per portare avanti tradizioni importanti come quella della festa del Ciaffagnone. Organizzare manifestazioni non è semplice ormai, ma la loro presenza caratterizza la vita stessa delle nostre comunità e per questo la loro realizzazione è fondamentale” – commenta Agnese Carletti sindaca di San Casciano dei Bagni
“Ringrazio tutti i volontari della proloco e delle altre associazioni del paese che da giorni stanno dedicando il proprio tempo libero a progettare e realizzare la sagra del Ciaffagnone, giunta alla 35esima edizione. Quest’anno la modalità di svolgimento dell’evento sarà un mix tra tradizione e innovazione. Nella serata di sabato abbiamo previsto uno street food con stand gastronomici organizzati dall’associazione, mentre la domenica proporremo un menù a scelta “tradizionale” per pranzo e cena. Non mancherà nelle due giornate intrattenimento di vario genere, per cui siamo pronti e speriamo di accogliere tante persone!” – conclude Costanza Canestri, referente dell’Associazione Pro Loco di San Casciano dei Bagni.