Primi appuntamenti con il cartellone dedicato alle feste promosso da Comune e associazioni fissati per sabato 7 e domenica 8 dicembre
RAPOLANO TERME. Rapolano Terme si prepara a vivere un fine settimana dedicato agli eventi in vista delle festività natalizie. Sabato 7 e domenica 8 dicembre il centro storico sarà animato da iniziative e attività per grandi e bambini organizzate dal Comune in collaborazione con le associazioni locali e inserite nel cartellone che andrà avanti fino al 6 gennaio.
Gli appuntamenti di sabato 7 dicembre si apriranno alle ore 16 in Piazza Matteotti, dove saranno allestiti l’Ufficio postale di Babbo Natale e un’area per i bambini. Alla stessa ora presso Palazzo Pretorio, recentemente riqualificato e riaperto al pubblico, sarà inaugurata la ‘Mostra del presepio’. I nuovi spazi ospiteranno fino al 6 gennaio il presepe monumentale e il percorso presepiale curati dal Centro culturale ‘La Piana – G. Battagli’ per rinnovare la tradizione locale dedicata alle feste. La giornata continuerà alle ore 21 al Teatro del Popolo con il Concerto di Santa Cecilia organizzato dall’Associazione Filarmonico Drammatica ‘Sorgente Musicale’ di Rapolano Terme.
Il primo weekend dedicato alle feste riprenderà domenica 8 dicembre alle ore 11 con un evento di solidarietà che vedrà la presentazione della nuova ambulanza della Pia Confraternita di Misericordia di Rapolano Terme e il pranzo dei volontari.