Mercatini, Castello di Babbo Natale nel capoluogo, mentre nelle frazioni si terranno concerti, presepi viventi, eventi per i più piccoli
MONTEPULCIANO. Un periodo tutto da vivere, il Natale a Montepulciano. Da oggi, venerdì 22 dicembre, tornano i mercatini e il Castello di Babbo Natale, mentre le frazioni della città poliziana si preparano con tantissime iniziative a festeggiare il periodo festivo. Nel centro storico della città il mercatino sarà aperto dal 22 dicembre al 7 gennaio 2024 tutti i giorni dalle ore 10:30 alle 19:30. 25 dicembre apertura pomeridiana. Il Castello di Babbo Natale sarà aperto dalle ore 10:30 alle ore 19:00 dal 22 al 24 e 26 dicembre. Mentre dal 27 dicembre al 7 gennaio 2024 sarà aperto tutti i giorni dalle 14:30 alle 19:00 e il 6 gennaio dalle 10:30 alle 19:00. Per maggiori informazioni: www.nataleamontepulciano.it .
Il Natale ad Abbadia di Montepulciano, organizzato dalla Parrocchia di San Pietro Apostolo con il patrocinio del Comune di Montepulciano, torna sabato 23 dicembre con il concerto di Natale con gli “Archi Poliziani” in Chiesa, alle ore 17, e con lo spettacolo di magia con “Mago Stramagante” alle ore 21, nel teatro parrocchiale. Domenica 24 dicembre, dopo la Santa Messa delle 22, è previsto, per la gioia dei più piccoli, l’arrivo di Babbo Natale in Piazza San Pietro. Prevista anche una lotteria a premi, una gara dei presepi (info e iscrizioni 3316708360) e una postazione per spedire le letterine a Babbo Natale nella cassetta posizionata sotto l’albero.
Il Natale a Sant’Albino si festeggerà venerdì 22 dicembre, in Piazza delle Calle, di fronte al Centro civico, a partire dalle ore 19. Ci sarà un “Falò di buonaugurio” con vin brûlé, caldarroste, bomboloni, crepes e zucchero filato, e street food, con lampredotto, panini con porchetta o salsiccia, birre artigianali ed altre prelibatezze. La serata sarà allietata dai canti della Corale Poliziana e il Gruppo Corale Le Grazie e dalla musica di Igor Abbas. L’evento è realizzato dall’associazione S.Albino eventi, con il patrocinio del Comune.
Il 26 dicembre e il 1 gennaio si terrà il Presepe Vivente di Graggiano dalle 17 alle 19 presso la Casa Nativa di S.Agnese, via Fontesambuco, Gracciano di Montepulciano. Iniziativa organizzata dal Comitato paesano Presepe Vivente. Ingresso libero e ampio parcheggio gratuito.
Vigilia di Natale in piazza ad Acquaviva. Domenica 24 dalle ore 17.00 in Piazza della Vittoria si terrà lo spettacolo di Mago Merletto, il Truccabimbi e un’area bar dove godersi un buon aperitivo e sorseggiare del vin brulè. Ad Acquaviva gli eventi di Natale non si fermano al 24 dicembre, ma è previsto anche un calendario di tradizionali tombolate promosse dalle varie associazioni del paese.