Quattro giornate all’insegna del divertimento a San Gusmè, Quercegrossa e Casetta
CASTELNUOVO BERARDENGA. A Castelnuovo Berardenga è iniziato il conto alla rovescia per il Carnevale 2023. Nel comune castelnovino è tutto pronto per celebrare la festa più colorata che ci sia con quattro giornate dedicate a grandi e piccini. I primi due appuntamenti sono in programma sabato 11 e domenica 12 febbraio a San Gusmè. Martedì 21 febbraio la festa si sposterà a Quercegrossa, per poi chiudersi sabato 25 febbraio a Casetta.
San Gusmè a tutto divertimento. Il Carnevale 2023 nel comune di Castelnuovo Berardenga si aprirà sabato 11 febbraio nei locali della Società ‘Filarmonica’ di San Gusmè. Alle ore 20.30 prenderà il via la serata con una cena aperta a tutti i soci e intrattenimento musicale a cura del duo di fisarmoniche ‘Moreno&Antonella’. L’evento è su prenotazione chiamando i numeri 0577-359145, 338-9478377 oppure 338-4350968. I festeggiamenti continueranno domenica 12 febbraio, sempre alla Società ‘Filarmonica’, con un pomeriggio in maschera dedicato ai più piccoli. L’appuntamento inizierà alle ore 15.30 e proseguirà tra giochi di magia, con una ricca merenda a in compagnia dei dolci tipici del Carnevale toscano.
Martedì Grasso a Quercegrossa. Martedì 21 febbraio il Carnevale castelnovino animerà Quercegrossa negli spazi del GSD Gruppo Sportivo Dilettantistico Quercegrossa. Dalle ore 16.30, tutti in maschera per un pomeriggio all’insegna del divertimento tra musica, truccabimbi, giochi e una gustosa merenda per tutti.
Coriandoli e stelle filanti chiuderanno i festeggiamenti del Carnevale 2023 a Casetta. Sabato 25 febbraio, dalle ore 17, presso il Circolo di Casetta, ci saranno animazione, balli e musica per famiglie e non solo. Alle ore 18.30 si terrà anche la sfilata delle maschere per premiare quella più originale con due biglietti per il Parco divertimenti ‘Il Cavallino Matto’ di Marina di Castagneto Carducci (Livorno). La giornata si chiuderà a tutto gusto con un ricco buffet adatto a grandi e piccini. Per partecipare all’evento, organizzato da A.S.D Gruppo Sportivo Casetta-Monteaperti, è richiesta la prenotazione, entro il 22 febbraio, contattando il numero 342-8255110.