Protagonisti oltre al centro storico, saranno i bellissimi borghi del territorio di Casole d'Elsa, le chiese, la meravigliosa campagna, la storia, l'arte e la grande accoglienza dei casolesi
CASOLE D’ELSA. Giovedì 7 marzo alle 21.00, all’anteprima nazionale del programma Borghi d’Italia che si svolgerà a Casole d’Elsa (Siena), sarà presente insieme al Sindaco, Piero Pii, e all’Assessore al Turismo, Daniela Mariani, l’autore e curatore del programma Mario Placidini.
La puntata, realizzata con la collaborazione del Touring Club Italiano – Bandiera Arancione, della durata di 30 minuti, è raccontata dal primo cittadino, dall’Assessore al Turismo, dal parroco, dalla direttrice del Museo civico archeologico e della collegiata, da alcuni artisti e dall’a.d. dell’industria Pramac.
Durante la trasmissione verrano mostrati e raccontati piatti tipici della nostra tradizione ed altre tipicità.
Protagonisti oltre al centro storico, saranno i bellissimi borghi del territorio di Casole d’Elsa, le chiese, la meravigliosa campagna, la storia, l’arte ma soprattutto la grande accoglienza dei casolesi.
“Siamo felici – dichiara Mario Placidini – di dare visibilità ad un Comune che si impegna con forza nell’accoglienza e nella cultura. Basta fare un giro nel vasto territorio, visitare le chiese e gli altri luoghi per comprendere come anche la popolazione sia legata alle radici e le tradizioni del territorio. Casole d’Elsa – aggiunge Placidini – è un comune vivo che non si spopola ma cresce nei residenti, da alloggio e scuola agli immigrati e attrae non soltanto i turisti ma anche molte importanti aziende che hanno scelto “il piccolo centro” per le loro importanti attività.”
La puntata di Borghi d’Italia, girata a Casole d’Elsa, andrà poi in onda su Tv2000 can. 28 dt o 157 di Sky – sabato 9 marzo alle 14.25 – domenica 10 marzo alle 06.20 e domenica 17 marzo alle 14.25. Oltre alla puntata per la Tv è prevista anche una versione radiofonica che andrà in onda in vari orari su Radio Vaticana Italia e Radio InBlu.
Nel mese di maggio la versione televisiva appositamente doppiata sarà visibile in Cina.
Per gli approfondimenti: www.tv2000.it/borghiditalia.
L’ingresso all’anteprima Nazionale, che si svolgerà al Centro Congressi (via Casolani) di Casole d’Elsa il 7 marzo alle ore 21:00, è libero.