Dalla fotografia alla tavola gli appuntamenti di ‘Tutto il Natale di Siena’
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/12/CucinaKids.jpg)
SIENA. Arte e cucina apriranno la prima settimana di “Tutto in Natale di Siena” il cartellone di eventi organizzato dal Comune di Siena. Lunedì 4 e martedì 5 dicembre, continuano le iniziative dedicate a tutta la famiglia che accenderanno le feste fino al 31 gennaio.
La fotografia inaugura la prima settimana. Lunedì 4 dicembre, dalle ore 17, l’Accademia dei Fisiocritici, in Piazzetta Silvio Gigli, aprirà le sue porte per inaugurare ‘L’occhio del visitatore’, la mostra fotografica che racchiude i migliori scatti amatoriali dei visitatori su reperti, collezioni e ambienti del Museo di Storia naturale. Prima dell’inaugurazione saranno premiate le migliori fotografie dei partecipanti al concorso, diviso in due categorie: fotografie digitale e a stampa. La mostra, a ingresso libero, resterà aperta fino al 30 giugno, dal lunedì al venerdì, all’interno dell’Accademia dei Fisiocritici. Per informazioni chiamare il numero 0577 47002 o visitare il sitowww.fisiocritici.it. Gli amanti della fotografia non potranno perdere ‘Beyond the Lens’, la mostra allestita fino a domenica 31 dicembre negli spazi dell’ex distilleria dello Stellino, in Via Fiorentina, per un viaggio intorno al mondo con le istantanee più emozionanti del ‘Siena International Photo Awards Festival’. L’ingresso è a pagamento. Per informazioni chiamare il numero 0577 1510926 o visitare il sito www.artphototravel.it.
Lezioni di cucina per il menu delle feste. Per gli amanti delle sfide ai fornelli l’appuntamento èlunedì 4 dicembre, dalle ore 18, con la lezione di cucina della International Chef Academy of Tuscany, in Via Lippo Memmi, per scoprire la preparazione della frolla montata. Per informazioni è possibile consultare il sito www.internationalchefacademy.c
Info. “Tutto il Natale di Siena” è il cartellone degli eventi dedicato alle feste, promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena. Il programma completo è disponibile su www.enjoysiena.it e www.comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail aturismo@comune.siena.it. Sui social è possibile seguire l’hashtag #natalesiena nei profili di EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.