SIENA. Il Coro dell’Università di Siena, diretto dal maestro Elisabetta Miraldi, sarà in concerto martedì 25 giugno alle ore 18.00, nell’Aula Magna del Palazzo del Rettorato.
Il concerto è il saluto del coro alla cittadinanza prima delle vacanze estive, a conclusione di un anno ricco di esibizioni e esperienze musicali che hanno fortemente arricchito il gruppo, di recente formazione. Il Coro d’Ateneo nasce infatti nel 2022 con il preciso intento di avvicinare le diverse componenti del mondo accademico ed è oggi costituito da circa 60 elementi, fra cui studenti, personale docente e personale tecnico-amministrativo dell’Università di Siena.
Ad oggi il Coro ha già all’attivo molti concerti, con esibizioni dedicate a momenti celebrativi dell’Ateneo (Inaugurazione dell’Anno Accademico, Cerimonia del Tocco, Festa degli Auguri, Graduation Day), ad eventi pubblici, come i concerti di Natale del Comune di Siena e la Maratona Dantesca “100 Canti per Siena”, e gli incontri musicali con altre realtà corali.
In questa occasione il Coro d’Ateneo saluterà il proprio pubblico con un frizzante concerto che spazierà da brani di epoca rinascimentale, a brani contemporanei, con alcune incursioni anche nella musica pop.
Il concerto è ad ingresso gratuito.