La “Maggiolata” a Sant'Angelo Scalo, offre una piacevolissima giornata all’insegna della tradizione con musica, bancarelle e buon cibo
SIENA. Appuntamento, ormai consueto, quello con il Primo Maggio a bordo del Treno Natura per raggiungere Sant’Angelo Scalo. La festa, la “Maggiolata”, offre una piacevolissima giornata all’insegna della tradizione con musica, bancarelle e buon cibo.
Come sempre il treno a vapore con le sue carrozze “centoporte”, lascerà la stazione di Siena, alle 8.55, e attraverserà la Val d’Arbia e la Valle dell’Ombrone per arrivare a Monte Antico. Dopo una breve sosta in questo avamposto tra Siena e la Maremma, il treno ripartirà, in un viaggio senza tempo, allietato da musica e paesaggi mozzafiato, per Sant’Angelo Scalo.
Qui si parteciperà alla festa con i tradizionali appuntamenti, con esibizione dei gruppi folk e dei maggiaioli. E’ prevista la possibilità di una visita guidata alle Cantine Banfi.
Alle 16:40 il treno a vapore ripartirà alla volta di Siena, attraversando la Val d’Orcia e le Crete e godendo del bellissimo, verde paesaggio di questa primavera.
Il calendario completo e le modalità di prenotazione sono disponibili su www.trenonatura.terresiena.it
Informazioni e prenotazioni per il Treno Natura:
Agenzia viaggi Visione del Mondo Tel 0577 48003
e-mail:info@visionedelmondo.com