Studenti internazionali protagonisti a sostegno della ricerca sulle malattie del sangue
SIENA. Studenti internazionali saranno protagonisti di “I colori del mondo in passarella”, un evento che lega moda e solidarietà e che si terrà nel cortile del palazzo del Rettorato dell’Università di Siena venerdì 14 giugno ad ingresso libero (via Banchi di Sotto 55).
Si inizia alle ore 17.30 con la sfilata di moda, che vedrà la partecipazione di ben 17 fra studenti dell’Ateneo di varie nazionalità che, per un giorno, si trasformeranno in modelli e indosseranno abiti e accessori dei negozi partner dell’iniziativa.
L’evento rappresenta anche un’iniziativa di beneficenza a favore dell’Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma – AIL di Siena e Grosseto. Per l’Università di Siena sarà presente la professoressa Monica Bocchia, ordinaria di Ematologia e direttrice dell’Unità Operativa complessa di Ematologia dell’Azienda ospedaliero –universitaria: “Saranno coinvolti in questa bella esperienza di solidarietà i nostri studenti e futuri ricercatori. La ricerca nel campo onco-ematologico è molto costosa ed ha bisogno di fondi, ma è anche grazie a iniziative come questa, e grazie ad AIL Siena-Grosseto, che la nostra ricerca è potuta andare avanti nel tempo”.
Saranno presenti esponenti dell’Associazione AIL Siena-Grosseto. L’iniziativa, ideata e organizzata da Dream Fashion, sarà presentata da Teo De Bonis e Emanuela Vigni e consentirà di unire al divertimento anche un momento di solidarietà aperto a tutti.
Il programma è pubblicato anche sul sito di Ateneo: www.unisi.it/unisilife/eventi/i-colori-del-mondo-passerella.