Dopo il denaro, sarà "dilapidato" anche il personale?
SIENA. Dalla segreteria di Unisin Mps riceviamo e pubblichiamo.
E’ un momento molto duro, lo so, e non lo voglio nascondere. Anzi, è proprio per questo che vi chiedo uno sforzo straordinario per far percepire pubblicamente, attraverso le nostre azioni, l’idea di una azienda che comunque funziona, sa servire i clienti ed ha la forza di superare anche le avversità più grandi. Come ha sempre saputo fare in cinque secoli di presenza in questo Paese e nella sua lunga storia.
Adesso dobbiamo dimostrare ciò che siamo in grado di fare, mostrando all’esterno la voglia di competere, di non lasciarsi andare di fronte alle notizie negative, alle reazioni prevedibili da parte della clientela o ai colpi bassi che potranno venire da qualunque direzione.
Ci vuole forza per reagire, servono la convinzione e la determinazione che ognuno di noi deve trovare dentro se stesso, dall’amministratore delegato al più giovane dei dipendenti. Non è il momento delle discussioni o dell’eterna analisi di quello che è stato e poteva essere fatto diversamente. Non abbiamo scelta. Guardare avanti, voltare pagina, andare fuori a testa alta, ecco il messaggio. Perché noi siamo il Monte dei Paschi di Siena.
Ebbene Dottor Viola, le vogliamo far sapere che anche l’ultimo patrimonio rimasto a BMPS (perché il resto è stato tutto dilapidato e non per colpa di Aree Professionali e Quadri Direttivi) e cioè il personale dipendente al quale lei, si appella sta per essere dilapidato anche quello. Le comunichiamo che una numerosa pletora di Capi Area Territoriale, di raccomandati politici e incappucciati che si annidano nelle DTM stanno, giorno dopo giorno, umiliando il personale al quale lei si appella, con continue telefonate minatorie, minacce di ogni genere, vere e proprie intimidazioni.
Dottor Viola usi il bulldozer: faccia piazza pulita dei raccomandati dal Partito, dalla Loggia, dalla parentela che conta. Li cacci dalla Banca prima che sia troppo tardi!
La Banca ha bisogno di motivatori veri, di gente che sappia mantenere sereni i colleghi, non di dubbi personaggi avvezzi ad usare solo il bastone e capaci solo di friggere qualche pollo alle estive feste paesane.
Se questo benefico tsunami non verrà messo in atto entro poche settimane sarà tutto finito, per questo le diciamo Forza Dr. Viola, accenda il Bulldozer!”