SIENA. Oggi, dopo molti tentativi di prenotazione, mi sono vaccinato al Palasport di Siena (prima dose). Avevo l’appuntamento alle 8,40 e, alle 8,30, come da raccomandazione, mi sono presentato all’appuntamento. Erano già presenti numerose persone (70-80) fuori dal centro vaccinale e continuavamo ad arrivarne altre. Il centro vaccinale ancora non era aperto.
L’inizio delle chiamate è avvenuto verso le 8,45 creando inevitabili assembramenti. Piccoli interventi di aggiustamento organizzativo all’esterno del palazzetto avrebbero evitato disagi a molte persone non più giovanissime. Nulla da eccepire per l’organizzazione efficiente e gentile all’interno del palazzetto.
Il solo suggerimento che mi sento in dovere di segnalare alle Autorità preposte, semplice da attuare, è quello di mettere almeno una pensilina che, anche in caso di pioggia, dia riparo e possibilità di “seduta” ad almeno 2 persone che possono avere problemi a stare in piedi per lungo tempo, accompagnando il tutto con la presenza di un vigile urbano, un ausiliario o un volontario, per evitare assembramenti.